Cari lettori un buongiorno a tutti voi, oggi con questo breve post vorremmo ocndividere un pensiero molto profondo, espresso qualche decennio fa da una delle persone più influenti nella storia dell'umanità. Trattasi di Albert Einstein e della sua visione di "crisi". La crisi è veramente come la intendiamo e come la viviamo oggi? oppure ci sono altri punti di vista? Magari questa riflessione di questo grande uomo servirà a qualcuno di voi come spunto per migliorare e migliorarsi, sempre e comunque e soprattutto in cogliendo le occasioni che questi tempi di sicuro portano ma sono smplicemente meno nitide
Buona lettura a tutti:
“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla”.
A.E
Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo e commentate qui sotto. Cosa ne pensate voi della crisi? Esiste o è solo una grande eco destinata a sparire nel momento in cui le persone prendono coscienza che essa è solo il frutto delle loro paure ?
Vi raccomandiamo di cliccare su MI PIACE e di iscrivervi alla nostra newsletter che trovate sulla destra!
BUON GUADAGNO A TUTTI
INVESTinBEST Team
0 commenti:
Posta un commento