Grazie a tutti quanti per le tantissime mail e massaggi che ci avete mandato a seguito dell'ultimo post.
Dato che siamo stati letteralmente invasi da coloro che ci chiedevano consigli per il trading, idee, informazioni per iniziare, come arrivare a quei profitti ecc ecc abbiamo deciso di accontentare un pò tutti...o meglio...
Ci rivolgiamo a coloro che desiderano realmente guadagnare sfruttando le enormi potenzialità del trading ESATTAMENTE come facciamo noi.
Purtroppo la maggior parte delle persone oggi ha un lavoro che li impiega full time, non hanno nè modo nè tempo di poter imparare e tantomeno di passare 5-6 ore al giorno sui grafici, eppure alcuni di voi e alcuni dei nostri lettori già hanno una seconda rendita passiva totalmente automatica che ogni mese va a riempire la loro cassa...come fare? Sappiate che un modo c'è!
Il parlare di rendita passiva sostanzialmente vuol dire fare il primo passo verso quella che oggi viene chiamata LIBERTA' FINANZIARIA.
La fantomatica libertà finanziaria...molto interessante ma cos'è?
E' sostanzialmente una condizione di vita, un life style che permette a chi lo raggiunge di non preoccuparsi del mutuo, delle bollette, delle spese, di svegliarsi ogni mattina per andare a lavoro, di cancellare con una x sul calendario i giorni che mancano alle prossime agognate ferie o al weekend.
Lo stile di vita ideale per ognuno coincide sostanzialmente con il POTER fare ciò che vogliamo quando vogliamo e come vogliamo senza rimanere imbrigliati nella fittissima rete del tessuto sociale che soffoca i sogni, le aspettative, e la felicità stessa di milioni e milioni di persone rendendoli passivi e senza nemmeno l'energia per agire.
Non vi piacerebbe prendervi una vacanza su un'isola tropicale quando volete e come volete senza nessun tipo di preoccupazione?
Molte persone oggi che hanno raggiunto o hanno addirittura creato il loro modello ideale di lifestyle hanno tuttavia dimostrato che non serve essere imprenditori milionari per poter ambire a decidere COSA fare della propria vita, non è un lusso per pochi anzi... è un'opportunità per coloro che vogliono impegnarsi a raggiungere una vita ricca e soddisfacente, con un lavoro che amano, possibilità economiche ragguardevoli, conducendo uno stile di vita sano, salutare, mentalmente libero.
Quanto sia importante la costruzione ed infine la tutela di questi principi è logicamente fondamentale. Oggi si corre, si pensa poco, si riflette meno, si medita...mai
C'è bisogno anzitutto di un piano, di un obiettivo o di qualche obiettivo a medio termine raggiungibile, realistico e perseguibile.
Il primo e forse quello più immediato riguarda appunto la sfera economica e noi di INVESTinBEST ci siamo sempre impegnati a cercare, sperimentare e provare nuove teorie, pratiche business, idee che potessero avvicinare noi e i nostri lettori a quell'ambito premio della libertà finanziaria.
Quello che abbiamo capito è che la libertà finanziaria prima di tutto comincia con un passo, un piccolo grande passo, noi non dobbiamo lavorare per il denaro ma è il denaro che deve lavorare per noi. Mettetevelo ben in testa e ripetetelo spesso come se fosse un mantra.
Guardate l' immagine qui sotto e a colpo d'occhio capirete subito l'enorme differenza tra i 2 concetti che non sono poi così astratti come sembra.
Quindi la regola numero uno è creare un piano di azione in modo da cercare di far lavorare il più possibile il denaro per noi e non il contrario. Questo è il primo step per raggiungere quella libertà finanziaria di cui parlavamo. Ma la vera innovazione non sta tanto nell'azione quanto nella presa di coscienza della mentalità di base, l' azione risulterà semplicemente un passo naturale e successivo.
Quindi consiglio numero 1: INVESTITE